sabato 15 gennaio 2011

L' amicizia con la A maiuscola?

Che giornata !! Sono appena tornata da scuola e la prima cosa che ho pensato (Dopo naturalmente mangiareee xD) e scrivere un po. Oggi pensavo alla facilità con cui le persone ti entrano nel cuore e con altrettanta facilità ne escono,incuranti dei tuoi sentimenti.La mia migliore amica delle medie non la vedo più da 3 anni e quando la vedo mi saluta freddamente o a volte nemmeno mi degna di uno sguardo, il che mi da leggermente fastidio.Un'altra mia amica è cambiata , è diventata l'opposto di quella che era:da ragazza timida e riservata a estroversa e poco seria( x non dire altro), e anche con lei ,pur andando nella stessa scuola, mi incrocio raramente nei corridoi o in bagno fra una lezione e l'altra e il massimo che sappiamo fare e scambiare due parole ( più che altro lei mi parla delle sue novità in fatto d'amore e io mi limito ad ascoltarla). Adesso sono al terzo anno del liceo classico e si può dire che le mie amicizie si siano ridotte ai minimi termini e un po ci sto male perchè penso che se hanno raffreddato così velocemente i rapporti , allora loro non ci tenevano, o sbaglio? In compenso ho conosciuto nuove persone ( poche davvero che considero amici ) con cui si è instaurato un bel rapporto ma davvero mi sento come se non avessi più un amico di quelli con la A maiuscola. Con cui ci si confida, che ti ascolta o che io possa ascoltare , che ti aiuti dandoti consigli o semplicemente si limiti ad mostrarti un gesto d'amore quando ne hai bisogno.I amo scherzare e ascoltare le persone , quindi capita spesso che mi ritrovo ad ascoltare i problemi degli altri, o le loro confidenze , ma a me chi mi ascolta? C'è qualcuno che se ne frega di come sto io?
Faccio di tutto per non pensarci ma a volte quando mi capita di essere triste o nervosa l'unico modo in cui riesco a sfogarmi è piangendo, da sola! Tra l'altro la mia situazione sentimentale è a dir poco preoccupante; mai avuto un fidanzato, al chè sto cominciando a pensare di essere brutta , cosa che invece tutti negano. L'altro giorno mi hanno stupito davvero le parole di una mia compagna, mi ha detto :" Tu ti sminuisci troppo". Lì per li l'ho presa scherzando, poi ho cominciato a pensare che forse aveva ragione, ma io mi sento davvero fuoriluogo con alcune amiche ( anche se sono loro ad essere cambiante e non io) infatti non mi trucco a differenza loro ( suppongo non mi stia bene il trucco xD) e non riesco ad essere così spontania con il sesso opposto( e già sono timida). Forse sono solo complessi che mi faccio io , xò i miei sentimenti sono d'accordo con tutto quello che ho scritto. Non so davvero come comportarmi, Continuare a nascondere il mio stato d'animo con un sorriso e con modi alla mano? Vorrei esteriorare tutta la rabbia e i sentimenti repressi nel mio cuore per una benedetta volta e togliermi il peso che mi grava sul cuore per una volta , solo una volta. Ma ho paura di essere poi noiosa o pressante, xò se io ascolto tutti loro non dovrebbero ascoltare anche me? Se sono veri amici lo vedrò da questo.. adesso vi saluto e vado a schiarirmi le idee. Accetto i vostri consigli perchè non so come comportarmi.



Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo... prima o poi avrai ragione(Jim morrison /Seneca)

Nessun commento:

Posta un commento